Servizi
Cosa facciamo
l’associazione contribuisce
• Alla difesa contro l’inquinamento del territorio e delle acque mediante l promozione di interventi necessari come l’adeguamento delle attrezzature per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e come la pulizia delle spiagge e strade.
• A far rispettare le disposizioni riguardanti l’uso dei natanti nella baia e a denunziare ogni abuso alle competenti autorità.
• A realizzare opere di miglioramento per agevolare l’accesso alle spiagge e rendere più piacevole il soggiorno nella zona (ripristino del piazzale della tonnara, dragaggio e pulizia del fondale antistante, allestimento e manutenzione di un parcheggio libero organizzato.
• Alla costruzione e gestione dei servizi igienici e docce per i soci ed utilizzabili anche dagli altri frequentatori dell’Enfola


Servizi
L’Associazione Amici dell’Enfola”
opera nella l’area geografica del promontorio dell’Enfola
a circa 6 km da Portoferraio, all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. L’Enfola è collegata alla terraferma attraverso una stretta lingua di terra confinante con le due spiagge poste sul lato nord e sud e presenta numerosi elementi di interesse di carattere ambientale, storico e naturalistico.
svolge attività necessaria ed al miglioramento
dei servizi e delle infrastrutture esistente, pertanto l’associazione non persegue scopi commerciali e di lucro. Essa svolge inoltre attività mirate alla tutela dell’ambiente ed alla valorizzazione della penisola dell’Enfola, delle sue coste e della sua baia.
difesa contro l’inquinamento del territorio e delle acque
mediante l promozione di interventi necessari come l’adeguamento delle attrezzature per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e come la pulizia delle spiagge e delle strade. E a far rispettare le disposizioni riguardanti l’uso dei natanti nella baia e a denunziare ogni abuso alle competenti autorità.
realizzare opere di miglioramento per agevolare l’accesso alle spiagge
e rendere più piacevole il soggiorno nella zona (ripristino del piazzale della tonnara, dragaggio e pulizia del fondale antistante, allestimento e manutenzione di un parcheggio libero organizzato. E alla costruzione e gestione dei servizi igienici e docce per i soci ed utilizzabili anche dagli altri frequentatori dell’Enfola